Media reported that the Panathinaikos defender was found dead in the pool at his home late on Wednesday evening. The cause of death was initially unknown. According to police circles, forensic medicine will now clarify why and how he died. Baldock played twelve times for Greece, most recently appearing in the play-offs before the European Championship against Georgia in March.
His club and the authorities were initially alerted by Baldock’s wife, who lives in England and tried in vain to reach him by phone for hours, Greek radio (ERT) reported. Baldock, who was born in Buckingham, played most of his career in England, including for Sheffield United. The defender only moved to Athens in July.
ePaper
Tragedia nel mondo del calcio: è morto George Baldock, il difensore del Panathinaikos. La notizia è emersa mercoledì sera, quando il giocatore è stato trovato morto nella piscina della sua abitazione ad Atene [1].
Secondo quanto riportato dai media, la causa della morte è ancora sconosciuta e la polizia greca dovrebbe chiarire le circostanze della morte attraverso l’esame della medicina legale [1]. Il Panathinaikos e le autorità sono stati avvisati per la prima volta dalla moglie di Baldock, che vive in Inghilterra e ha cercato invano di contattarlo per telefono per diverse ore [1].
Baldock, che aveva 31 anni, aveva giocato dodici volte per la nazionale greca e aveva fatto parte della squadra del Panathinaikos [2]. La sua morte improvvisa ha scosso il mondo del calcio e ha lasciato molti fan e amici nel dolore.
La comunità del calcio greco è in lutto per la perdita di questo giovane giocatore che aveva un futuro promettente davanti a sé. Come scritto su alcuni siti web, “il calcio greco piange George Baldock” [2].
In questo momento, è importante mostrare solidarietà e supporto alla famiglia e agli amici di George Baldock, che devono affrontare una perdita così improvvisa e dolorosa.
Riportiamo anche le parole di Flashscore UK Staff, che hanno scritto: “Shock in Grecia il difensore del Panathinaikos Baldock trovato morto in casa a 31 anni” [3].
la morte di George Baldock è una tragedia che ha scosso il mondo del calcio e ha lasciato molti fan e amici nel dolore. È importante mostrare solidarietà e supporto alla sua famiglia e agli amici in questo momento difficile.